fotografi matrimonio bambini aosta

Sono qui per chiarire i tuoi dubbi

Qual è il momento migliore per svolgere il servizio fotografico neonati e prima infanzia?

Non c’è un momento migliore per me. Ogni età del tuo bimbo ha le sue caratteristiche e la sua unicità.

Per realizzare immagini del tuo bimbo appena nato che dorme, accoccolato su se stesso ti consiglio di svolgere queste fotografie tra i primi 10 e i 15 giorni di vita, fino ad un massimo di 30 giorni.

Se il tuo bimbo è già più grande e sgambetta, ti sorride, magari gattona.. è perfetto perché avremo delle immagini molto diverse tra loro.

Dove si svolge la sessione?

Nel mio studio fotografico ad Aosta o direttamente a casa tua (svolgo servizi fotografici di reportage a domicilio in tutto il nord Italia) oppure all’aperto in un luogo che ami, ma solo se il tuo bimbo ha più di un anno.

Quanto dura la sessione?

Indicativamente un’ora e mezza/due ore, ma la durata varia a seconda delle esigenze del neonato. Una pausa allattamento può durare anche un’ora. Lascerò il neonato libero di prendersi i suoi tempi senza fretta.

Quanto costa il servizio fotografico?

L’investimento per il tuo servizio fotografico dipende dai tuoi desideri: ho diverse soluzioni per te. Ad esempio puoi acquistare tutti i file oppure solo alcuni dopo averli visionati nel mio studio. A questa e altre domande sarò felice di rispondere personalmente per telefono o meglio ancora incontrandoci. Quello che amo di più del mio mestiere è conoscere nuove persone e capire veramente come posso dar loro le migliori foto che abbiano mai avuto. Negli anni ho capito che una chiacchierata informale a tu per tu è il modo migliore per cominciare ad instaurare un bellissimo rapporto di fiducia, complicità e amicizia.

Quanto tempo prima devo prenotare?

E’ necessario prenotare la sessione preferibilmente con anticipo; lavorando in maniera personalizzata con ciascuna mamma il mio calendario prevede un numero massimo di servizi al mese.

Hai dei set o delle ambientazioni nello studio?

No. Tuo figlio sarà tra le tue braccia o su una morbida coperta. Non gli farò indossare buffi cappellini né lo metterò in una cesta di vimini. Non è il mio stile e mi sembra scorretto nei suoi confronti vestirlo in quel modo del tutto impersonale che lo fa diventare uguale a tutti gli altri neonati. A distanza di anni rivedendo le foto che vi avrò fatto sono sicura mi darai ragione, e sarai contenta dell’estrema naturalezza di ogni momento.

Possono prendere parte alla sessione fotografica fratellini e/o sorelline?

Certo: gli scatti con fratellini e sorelline sono preziosi per una nuova famiglia che nasce. Ma sono tra gli scatti più difficili da realizzare, specie se il maggiore ha meno di tre anni. Questi vengono eseguiti nella prima o nell’ultima mezz’ora della sessione, quando il fratellino/sorellina verrà portato dal papà in studio. E’ stressante per un bambino piccolo restare tanto tempo in silenzio, desidero sia un’esperienza divertente anche per lui!

Farai foto anche a noi genitori?

Sì, oltre a molti ritratti di tuo figlio ci saranno anche i vostri: sono generalmente le fotografie più intense ed emozionanti.

Come devo prepararmi per la sessione?

Una volta confermata la prenotazione ci sentiremo telefonicamente, così da poterti fornire tutte le indicazioni personalizzate. Personalmente invito le mamme ad essere se stesse, preferibilmente senza trucco o con un trucco leggero, senza acconciatura fresca di parrucchiere. Le magliette meglio se chiare e senza loghi o scritte.

Ci sarà ritocco fotografico sulle immagini?

Le tue immagini saranno attentamente curate ad una ad una per quanto riguarda la luce e l’inquadratura. Bianco e nero o colore in base al sentimento.

Quali sono le tempistiche per la consegna dopo il servizio fotografico?

Sarai invitata a tornare in studio per visionare le tue immagini circa una settimana dopo la sessione, sulla base dei tuoi impegni. Se invece deciderai da subito di acquistare tutti i file ti verranno consegnati dopo una settimana circa tramite link.

⭐⭐⭐⭐⭐
"Anna è.. Anna! Unica. Attenta alla personalità e alle emozioni dei bambini, gentile, disponibile e bravissima nel suo lavoro. Ogni sua foto è emozione pura!"
Natalia
⭐⭐⭐⭐⭐
"Naturalezza, grande qualità e creatività nel lavoro. Anna e Corrado sono due persone meravigliose, due grandissimi professionisti. Un’esperienza indimenticabile!"
Lilia
⭐⭐⭐⭐⭐
"Ricordo con nostalgia la grande emozione del pomeriggio in cui siamo andati da Anna e Corrado con le nostre gemelline di 4 mesi. Grazie ad Anna e Corrado porteremo per sempre con noi la gioia di quei momenti!"
Tiziana