fotografo-bambini-aosta-torino

Perchè volere un reportage familiare?

1. non avrai niente da preparare

Non dovrai mettere in ordine casa, né andare dal parrucchiere o vestirti più elegante del solito. Devi solo essere te stessa. Non avrai un luogo “speciale” da trovare come location per il tuo reportage di famiglia. Ti basterà prenotare il nostro appuntamento e stop! Per il tuo reportage fotografico familiare non dovrai disdire alcun impegno: c’è da portare la piccola in piscina? Perfetto, andiamo! C’è una montagna di compiti da fare? Resto con voi, senza essere invadente, per raccontare anche questo momento. In breve: niente da prevedere. Vivrai la tua vita e passerai un pomeriggio come gli altri… solo… un po’ più speciale!

reportage di famiglia torino due42fotografie

2. avrai fotografie di grande significato affettivo

Quando guarderai l’album del reportage alcuni anni dopo dirai “ricordi? era ancora blu la cucina!” oppure “giocavi in giardino con la tenda del campeggio a fare l’indiano…” Ricordi reali di vita reale, che solo un reportage fotografico familiare può darti!

reportage di famiglia torino due42fotografie

3. niente stress

Non avrai bisogno di dire a tuo figlio “guarda la fotografa/sorridile/sii gentile/fai quello che ti dice” ecc.. No, niente di tutto ciò. Il tuo bambino sarà meravigliosamente… bambino. In tutto e per tutto. Sì, ci saranno momenti di stanchezza, forse bronci o capricci… ma questa è la vita, no?

fotografo reportage torino bambini

4. nelle foto ci sarai anche tu

Farai sicuramente ogni giorno un sacco di foto con il telefono, ma in quelle foto non ci sei mai. Oppure appari in un selfie con il braccio gigante e la faccia schiacciata! Potresti pensare che non abbia importanza e che comunque non ti piaccia essere fotografata. Ma i tuoi figli vogliono vederti negli album! A loro non importa se sei ben pettinata o ben vestita: vedono il papà o la mamma che adorano giocare teneramente con loro, coccolandoli. .. E quando, tra 10 – 20 anni (o anche meno) guarderanno di nuovo l’album del vostro reportage familiare, giuro che vorranno davvero vedere tutta la famiglia insieme.

fotoreportage famiglia torino due42fotografie

5. la casa e' il cuore della vita familiare

Anche se la tua giornata si svolge in luoghi diversi, la vita familiare si svolge principalmente a casa. Qui è dove si svolgono la maggior parte dei ricordi. Qui è dove la famiglia è più a suo agio e dove trascorre più tempo. Quindi è logico che sia lo scenario della vostra fantastica storia! Di recente ho raccontato una famiglia che presto si sarebbe trasferita. Immagina quanto saranno felici i bambini tra qualche anno a vedere le foto del reportage di famiglia realizzato nella casa in cui hanno trascorso la loro infanzia!

reportage fotografico familiare torino due42fotografie

6. anche i tuoi animali domestici saranno fotografati con voi

Hai un gatto, un cane, un pesce rosso o dei conigli e fanno parte della famiglia, giusto? Il vantaggio di fare una sessione di reportage familiare a casa è che saranno ovviamente fotografati insieme a voi!

reportage familiare torino due42fotografie

7. avrai fotografie che ti rappresentano

Le foto che riceverai ti assomiglieranno, saranno foto di famiglia naturali, autentiche e meravigliose nella loro semplicità. Guardandole sono sicura che penserai che “siamo davvero noi”. Il vantaggio di avere del tempo da passare insieme è che andremo presto oltre la finzione e diventerà tutto autentico. Forse all’inizio i bambini sono timidi, il papà farà finta di leggere in un angolo della casa, e la mamma non saprà bene cosa fare … è normale, ma il fatto che tu sia nella tua vita quotidiana è un vero conforto e molto rapidamente il naturale prende il sopravvento. E il risultato sarà il fotoreportage di famiglia più incredibile che tu abbia mai visto!

servizio fotografico reportage torino due42fotografie

8. trascorrerai del tempo con la tua famiglia

Dopo un po ‘di tempo, svolgendo tanti reportage di famiglia, ho notato una cosa: alle famiglie piace trascorrere del tempo insieme. Non sto dicendo che quando il fotografo non sia lì non condividano quel momento insieme. Ma l’arrivo di un fotografo per catturare la vita familiare rende più consapevoli della felicità di stare insieme. Ed è così prezioso…!

reportage di famiglia torino due42fotografie

E tu?

Sei pronta finalmente ad avere le fotografie della tua famiglia più intense, delicate ed emozionanti che tu abbia mai visto?

 

"Ti innamorerai della professionalità di Anna, che con il suo amore e la sua discrezione renderà una mattina qualunque un giorno memorabile"
Sara
"Naturalezza, grande qualità e creatività nel lavoro. Anna e Corrado sono due persone meravigliose, due grandissimi professionisti. Un’esperienza indimenticabile!"
Lilia
"Ogni volta che guardo le foto delle mie bimbe mi scende una lacrima. Stupende"
Francesco