1-4

Un momento sospeso da mettere in luce per ricordare a tuo figlio com’eri nella gioia della sua attesa.

 

L’importanza di un ritratto di famiglia e della gravidanza in particolare non è mai stata messa in discussione. In questo articolo vorrei raccontare le ragioni che, per me, sono i motivi per non rinunciare – ed anzi desiderare – un servizio fotografico durante la gravidanza.

 

1-Prenditi del tempo per te stessa

La gravidanza è un cambiamento fisico ed emotivo significativo. Avrai molta parte del tuo tempo impegnato tra visite di controllo, attenzioni verso il tuo modo di vivere, corsi di preparazione al parto e le normali preoccupazioni di una donna in attesa del proprio figlio.

Inoltre, se sei già mamma, molte delle tue energie verranno assorbite dai tuoi bimbi più grandi.

L’insieme di questi impegni e pensieri rischiano di far perdere un po’ della consapevolezza, della bellezza e dell’unicità di questo momento.

Il tempo dedicato alla sessione fotografica è un momento in cui l’unica cosa che conta non è il futuro o l’attenzione verso gli altri ma sei tu, qui ed ora.

L’importante è il legame che costruisci con la creatura che porti in grembo, l’amore che ti unisce al tuo compagno e che ha contribuito a creare questa nuova vita. 

Concediti, regalati, goditi questo momento da sola, in coppia o con i figli più grandi, per evidenziare ciò che conta davvero: i tuoi affetti!

 

reportage di famiglia torino due42fotografie

 

2-Tieni traccia del tuo corpo in evoluzione 

Sì, il tuo corpo cambia, si adatta, si arrotonda in modo che il tuo bambino cresca e si avvicini alla vita nel modo migliore.

La maggior parte delle donne si amano incinte, altre non riescono  a vedersi con queste nuove forme.

Nel tempo sarai orgogliosa di vedere il tuo corpo che ha accolto e protetto il tuo bambino. 

È come mettere in pausa questo tempo nella sua unicità. 

Concediti questo momento privilegiato e questo ricordo, senza il rischio di avere dei rimpianti. 

 

reportage di famiglia torino due42fotografie

3-Condividi questo momento magico con tuo figlio

Ogni foto che avrai ti ricorderà tutti i sentimenti e tutta la forza che la gravidanza ti dona.

Raccoglile in un bellissimo album e conservarlo come un tesoro. Tra qualche anno sarà con una forte emozione che lo sfoglierai con il tuo bambino.

Saprai raccontargli come è nato, con quale magia viveva già dentro di te, muovendosi, rotolandosi e scalciando.

Potrai mostrargli l’amore dei tuoi sguardi, i tuoi gesti teneri.

Lui percepirà l’amore che gli hai dato ancora prima che nascesse.

Inoltre, un servizio fotografico del tuo bimbo appena nato mostrerà a tuo figlio le sue prime ore e i suoi primi giorni di vita tra le vostre braccia, i volti un po’ affaticati dal parto e gli sguardi stupefatti ed emozionati.

Questo album diventa molto più di una semplice raccolta di fotografie: è la vostra storia, ed è l’inizio della sua.

Durante la sessione fotografica, ci prendiamo il nostro tempo. Tempo per parlare, sorridere e divertirsi. Ci prendiamo anche il tempo per mettere in evidenza tua interiorità, la tua luminosità, l’incredibile bellezza del tuo corpo.

Questo è il contributo che posso dare, con fotografie delicate, autentiche e senza tempo, alla vostra nuova vita e al nuovo nome con il quale tuo figlio ti conoscerà: mamma.

Le fotografie possono essere scattate sia all’aperto in una splendida giornata di sole, sia nello spazio creato nel nostro appartamento fotografico.

Un luogo pieno di buone energie e amore, ideale per un servizio fotografico in gravidanza.