Tu, la tua famiglia. La tua casa, il tuo momento.
Le tue foto per sempre.


Un approccio nuovo e contemporaneo alla fotografia di famiglia: il Reportage.
Un momento qualunque della vostra giornata assieme a me per raccontare -anche a voi stessi- quanto
siete sorprendenti nella vita di tutti i giorni.



Il servizio fotografico più VERO della tua famiglia.

  • CHI:

    i vostri figli e… te, che finalmente comparirai accanto a loro, non solo dietro ala macchina fotografica o in un selfie

  • COSA:

    i riti, la routine familiare e tutta la follia, la dolcezza e la curiosità di cui i tuoi figli sono pieni

  • DOVE:
    a casa tua o nel tuo posto in cui ti senti come a casa
  • QUANDO:
    circa un’ora e mezza nel momento della giornata che preferisci, che sia il risveglio o la buonanotte, una merenda o i giochi sul tappeto, magari la preparazione di una torta!
  • PERCHE’:

    per mostrare ai tuoi figli quanto sono amati ❤




Per te

che sei una mamma attenta, sensibile e differente che cerchi l’autenticità in ogni cosa

per te che sei fuori dai luoghi comuni e orgogliosa della tua vita

per te che hai una famiglia meravigliosaincasinata e assolutamente unica

offro

le fotografie di famiglia più emozionanti che tu possa immaginare tramite il Reportage familiare,

fotografandovi direttamente a casa vostra.

Vi racconterò con uno sguardo creativo e sensibile. A distanza di anni queste fotografie avranno, per te, un valore inestimabile.





Non avrai niente da preparare!

Non hai bisogno di comprare un vestito nuovo, non hai bisogno di andare dal parrucchiere o scegliere la location perfetta per le foto dei tuoi bimbi.

Continuerai a fare tutto quello che avresti fatto senza di me, esattamente nel modo in cui lo svolgi tutti i giorni.

Hai un dolce da preparare? Bene, vi fotografo mentre scomparite in una nuvola di farina. Devi portare tuo figlio a nuoto? Ok, vengo con voi!

In breve, niente da prevedere: vivrete la vostra vita e io farò il resto, immortalando nel Reportage di famiglia, in punta di piedi, i vostri momenti più belli.

Casa tua e’ un casino?

Ovvio, come tutte le case con dei bambini! Non dovrai mettere in ordine. Il caos di una cameretta è meraviglioso.

Ti assicuro che il tuo bimbo nella sua stanza (che è il suo regno) sarà completamente a suo agio e potrò così fotografarlo nel modo più autentico.

Tuo figlio fa i capricci?

Nessun problema! Non dovrai corromperlo per sorridere.
Quanta bellezza è racchiusa in un broncio? Prima o poi gli passerà, e allora farà il sorriso più luminoso di tutti.

Volere una foto è volersi bene
Quando fare il reportage?

Vi consiglio di farvi raccontare da me durante un giorno qualunque della vostra vita. Non immaginate neanche quanta magia sia racchiusa nelle piccole cose di ogni giorno.

Il Reportage famigliare è adatto anche a molte situazioni e ricorrenze. Ad esempio posso fotografare l’arrivo di un nuovo membro della famiglia, oppure un mercoledì dai nonni, un giorno di vacanza con i cugini o eventi familiari come Battesimi, Comunioni e compleanni. O semplicemente una… colazione!


Quindi… Cosa aspetti a conoscere un meraviglioso lato di voi che non pensavi di avere?

due42fotografie – fotografo di reportage familiari è il fotografo giusto per le mamme che vogliono un fotoreportage di famiglia su Torino, Aosta o in tutta Italia autentico ed emozionante.

Se sei in città prendiamo un caffè per conoscerci, oppure chiamami per una breve chiacchierata… non vedo l’ora di conoscere la tua famiglia e la vostra storia!

Dicono di me

Custodisco con grande affetto le parole delle famiglie che mi scrivono dopo aver visto le loro fotografie.

Ogni volta, rileggendole, rivivo con loro quei momenti e mi rendo conto della fortuna che ho nel raccontare la loro bellezza!


Muriel Marmello
Muriel Marmello
Consigliamo Anna e Corrado a tutti coloro che desiderano avere dei ritratti speciali dei propri momenti più belli e delle persone amate: speciali perché eseguiti non solo con arte ma anche con passione.
Carlotta Nirta
Carlotta Nirta
Anna e Corrado sono un team di fotografi complice, stravagante e… non noioso! Ho scelto e sceglierò ancora Anna e Corrado perché sono estremamente all’avanguardia, pronti a cogliere l’attimo con scatti che ti rimangono nel cuore, che ti ritraggono spontaneamente ed autenticamente, senza essere invadenti e mettendoti completamente a tuo agio. Grazie per la vostra originalità e professionalità.
Natalia Gambino
Natalia Gambino
Due artisti della fotografia. Con bravura ed entusiamo colgono le vostre emozioni e le trasformano in immagini.
Valeria Campazzo
Valeria Campazzo
Arte e professionalità. Ho finalmente trovato chi ha saputo fotografare la vera me. Sono stata ascoltata e consigliata e il servizio fotografico è diventato un momento di condivisione simpatia. Il risultato è una foto professionale ed autentica.
Marco DiCuia
Marco DiCuia
Anna e Corrado. Fotografi di famiglia o una famiglia di fotografi?Siamo stati da loro per uno shooting di Famiglia e siamo stati a nostro agio dall'inizio alla fine. Tutto naturale e senza ansie. Ovviamente risultati spettacolari! Davvero consigliati! A presto! Marco
Chiara Moirano
Chiara Moirano
Siamo contenti di avervi scelto per raccontare questo momento speciale della nostra famiglia. Le foto sono un capolavoro e ci siamo emozionati a guardarle.
Laura Tucci
Laura Tucci
Abbiamo appena visto il video e le foto e giù di lacrimoni.. Già eravamo emozionati dopo la mattinata ma rivivere le emozioni guardando le foto e il video è stato ancora più emozionante. Siete a dir poco meravigliosi e stupendi sia come fotografi sia come persone! Lo dico con il cuore, anzi lo diciamo si vede proprio che amate il vostro lavoro. Non smetteremo mai di ringraziarvi è appena ci sarà l’occasione vi sceglieremo di nuovo! Siete unici davvero grazie grazie e ancora grazie!🩷🩷🩷🩷🩷
Marina Sozzi
Marina Sozzi
Ho fatto un’ottima esperienza con questi meravigliosi fotografi. Mi sono sentita a mio agio, tranquilla, e le foto che mi servivano sono state proprio come le volevo. Mi è piaciuto anche il continuo confronto sulle foto, durante gli scatti.
Hai qualche dubbio?

E’ normale! Per questo ho risposto per te alle domande più frequenti che mi pongono le mamme prima di aprirmi la porta di casa e accogliermi, per un giorno, come un componente della loro famiglia. 

Io / mio marito / i miei figli odiamo fare foto. Sarà imbarazzante?
Bene. Se hai avuto la possibilità di leggere le mie recensioni su Google e su Facebook, il tema principale è che la maggior parte dei miei clienti ha detto che li ho messi a loro agio o li ho fatti sentire a casa (dovrei sperarlo! Ero letteralmente a casa loro! 😀 ) Alternerò l’essere un ninja fotografico (ti seguirò con una macchina fotografica il più discretamente possibile, e sarò in posizioni divertenti come stendermi sul pavimento o in piedi su sedie) e un amico con una macchina fotografica; uscendo con te, chiacchierando o riposando nel silenzio mentre continui la giornata come al solito.
Possiamo fare le foto altrove? Casa mia è troppo disordinata!

…lo dici perchè non hai visto la mia!! La sessione dovrebbe svolgersi in un luogo particolarmente significativo per voi. La casa di solito è il cuore e l’anima della famiglia, quindi il mio consiglio è sì, a casa vostra. Ricorda che la sessione riguarda i momenti/le interazioni tra di voi, e non è un servizio di interior design! Puoi semplicemente far finta che tua sorella o la tua migliore amica stia arrivando. Non c’è bisogno di spolverare o lavare tutti i piatti! La casa è casa, è il tuo luogo di vita, è dove crescono i tuoi figli. Quello che mi interessa non è l’arredamento ma siete voi. Il resto non ha importanza per me.

La sessione fotografica si svolgerà esclusivamente a casa nostra?
No, se nella tua giornata sono previste attività o momenti fuori casa (corsi di nuoto, prove musicali, spesa al supermercato, una gita, ecc.) verrò con voi e proseguirò il reportage fuori da casa.
Per realizzare il tuo fotoreportage di famiglia trascorreremo insieme del tempo a casa nostra, ma in realtà noi non ci conosciamo neanche… Non è strano?

Sì, forse all’inizio. Ma ci conosceremo presto, quando ci metteremo in contatto, prima, poi per prepararci al tuo reportage famigliare. Bastano pochi scambi. Non sono una persona invadente, le cose verranno fatte in modo naturale, fa parte del gioco. Mi fonderò con l’ambiente circostante e farò parte della tua famiglia per un giorno. Devi darmi quel posto, è vero, ma io ti aiuterò. Qualunque sia il contesto, le buone foto richiedono un incontro, uno scambio e una fiducia reciproca.

Ma che cosa faremo insieme dobbiamo prepararci qualche gioco?

Tutto quello che fareste se foste da soli: non interverrò minimamente nel tuo menage nè cambierò le tue abitudini. Ti preparerai e vestirai, laverai i tuoi figli, farai le tutte le tue commissioni. Pranzo, pisolino, passeggiata, la spesa al mercato, giardinaggio,. ecc. La vita quotidiana in tutto e per tutto! Se c’è un’attività che solitamente fate il sabato/la domenica tutti insieme e che vi piace particolarmente (ad esempio, per me è cucinare un dolce!) è il momento perfetto per farla.

Il mio consiglio, comunque, è di lasciare da parte cellulari e tecnologia (per tutti i membri della famiglia) e godervi questo tempo tutto per voi. Sarebbe uno spreco se così non fosse!

Come devo vestire i bambini?

Con la loro maglietta preferita, o con quella che usano tutti i giorni. Niente di diverso dal solito… A distanza di anni ti emozionerà rivedere proprio quella t-shirt!

Siamo noiosi. Cosa vorresti fotografare?
La mia parte preferita delle sessioni familiari è alzare lo specchio della vita della famiglia per mostrare loro quanto sia davvero speciale. La sessione non deve riguardare attività specifiche; questo documentario ha lo scopo di evidenziare le connessioni e le interazioni tra i componenti della famiglia. La banalissima (per te) quotidianità è perfetta per raccontare la vera storia della tua famiglia in questo particolare momento della vostra vita. Sappi che una sessione fotografica di documentario non deve essere un film d’azione! Conosci quei momenti in cui dai un’occhiata ai bambini che giocano dalla cucina e senti che tutto va bene nel mondo? O quando hai appena prevalso su un’enorme collera infantile e hai la sensazione di meritare un distintivo d’onore? O quando senti un soffio del respiro del tuo bambino sul tuo petto? Conosciamo tutti questi momenti di tutti i giorni, e nessuno di loro è noioso. Sono tutti piccoli pezzi che finiranno nel patrimonio fotografico della tua famiglia. Un domani che i tuoi figli saranno grandi saranno felici di vedere che erano amati in questo modo!
Possiamo fare foto di famiglia “in posa” durante la giornata?
Sì, certo. L’obiettivo principale è quello di essere in movimento seguendo quello che succede, ma possiamo benissimo pensare ad alcuni scatti di famiglia più tradizionali!
Cosa succede se i miei figli non si comportano bene?

Puoi strofinarti allegramente le mani: avrai foto fantastiche da usare per il ricatto in seguito!! Sappi comunque che le sessioni di documentari sono abbastanza lunghe da consentire ai bambini di cambiare umore ed essere completamente a loro agio.

Ho fotografato centinaia di famiglie e ho visto di tutto. Non sei l’unica che avrà un bambino che ha un’esplosione pubblica e io sarò l’ultima persona in assoluto a giudicarti (mentre fotografo tutto per i posteri, ovviamente).

Rilassati! I bambini tendono a seguire l’esempio dei loro genitori e se ti senti stressato o nervoso possono sentire molta pressione. Non c’è assolutamente bisogno di dire ai bambini di sorridere o di guardare la macchina fotografica.

Perchè scegliere un fotografo professionista per avere foto di un giorno qualunque?

Perché io sono “fuori” dalla famiglia. L’essere estraneo mi permette di avere uno sguardo diverso su di te e sulla tua vita quotidiana. Ma anche perché ho intenzione di farvi una foto tutti insieme, tutta la famiglia. Quando scatti foto dei tuoi figli ogni giorno, non ci sei mai nelle foto! Ti sto reintegrando in famiglia 😀  perché mi sembra che tu ne faccia parte, giusto? Inoltre sono fotografa di famiglia da più di 6 anni e mi aggiorno regolarmente per stimolare la mia creatività e migliorare costantemente la qualità delle mie immagini. Tutto questo per te!

Domanda pratica: mangerai con noi?

Ebbene sì, starò con voi e tutto il giorno e farò parte della tua famiglia. Ma state tranquilli, non sono schizzinosa e non ho allergie alimentari.

La vita familiare è più bella quando siamo in vacanza… Puoi seguirci nella nostra scampagnata?
Nessun problema, verrò con te durante la vostra gita fuori porta. Aggiungerò solo le spese di viaggio e alloggio, se necessario. Siamo più rilassati in vacanza, ci divertiamo di più e può essere l’occasione di averne un ricordo davvero unico!
Raccomandi l’abbinata bambini/nonni?
Con grande piacere! I bambini sono abituati a trascorrere mercoledì o i festivi dai nonni? La relazione con i nonni è bella, molto diversa dalle relazioni genitore-figlio. I tuoi figli saranno molto orgogliosi di mostrarti cosa hanno fatto quando non c’eri. Ammetti che sei un po’ curiosa! Inoltre, è un bel modo per ringraziare i nonni per il tempo che ti danno, giusto? Hai questa bellissima e folle vita da vivere.
Perché non averne il ricordo più vero e tramandarlo ai tuoi figli?
Il Reportage è il servizio fotografico più esclusivo: qualche ora con voi direttamente a casa vostra, per farvi raccontare negli abbracci più veri, nei piccoli gesti che vi rendono unici, nelle risate come nei capricci. … la vita vera è meravigliosa così com’è!

Ti chiedi ancora se ne valga la pena?

Prenditi esattamente 2 MINUTI per capire perchè non puoi non regalare a te e ai tuoi figli questa esperienza!





E ora?

Sei pronta ad avere le fotografie più delicate, intense ed emozionanti che tu abbia mai visto? 

Sì, LO VOGLIO! 🤩

scrivimi brevemente quello che desideri e ti illustrerò tutte le soluzioni!
Se mi indichi il tuo numero potremo comunicare su whatsapp in modo facile e veloce!

Oltre 300 recensioni su Google a ⭐⭐⭐⭐⭐

due42fotografie / Anna Alciati – Reportage di famiglia – Fotografo bambini, gravidanza e neonati Torino e Aosta – disponibile a trasferte - Photographe famille TurinP.I. 01233820073 

340 3519770    due42foto@gmail.com